“Nei suoi piatti troverete una delle espressioni gastronomiche più straordinarie della città e non solo. Grandioso matrimonio tra eccellenze in prevalenza campane sia in termini di prodotti che di ricette e la tecnica appresa in Francia, Domenico rivisita la cucina regionale con risultati emozionanti. Nonostante ci si trovi nel regno della pasta, vi suggeriamo di non perdervi il risotto aromatizzato alle foglie di limone, scampi e dragoncello, impreziosito dal coulis di lamponi.”

FONTE/ Guida Michelin

UN VIAGGIO MULTISENSORIALE DOVE OGNI DETTAGLIO È CURA, OGNI SAPORE È EQUILIBRIO

Logo_Candela_Bianco

“Ricordare per me significa riportare nel cuore i momenti dell’infanzia e ritrovarli nella studiata alchimia dei sapori, degli odori, dei colori che sono nei miei piatti. Dopo essere stato accolto in Francia, patria di formazione, riapprodo nella mia città con grande orgoglio a coniugare l’emozione e la memoria con la disciplina e il rigore della raffinatezza. Porto in tavola le mie scelte, i prodotti di territori d’elezione, l’amore per le salse, l’autenticità del pomodoro che si unisce all’esaltante profumo di basilico. Porto in tavola il mio viaggio quotidiano nel mondo dell’arte gastronomica”

Un piatto deve essere equilibrato, come deve esserlo la vita

D. Candela

Ricordo le domeniche con mia nonna che faceva il ragù, la famiglia era numerosa, era un momento di aggregazione, quando si faceva la genovese, eravamo tutti a tagliare la cipolla.

D. Candela