Classicismo moderno, tecniche francesi e cuore napoletano
Tra Napoli, Francia e il resto del mondo, la mia cucina ti porta dalle profondità della tradizione alle vette della sperimentazione.
“Nei suoi piatti troverete una delle espressioni gastronomiche più straordinarie della città e non solo. Grandioso matrimonio tra eccellenze in prevalenza campane sia in termini di prodotti che di ricette e la tecnica appresa in Francia, Domenico rivisita la cucina regionale con risultati emozionanti. Nonostante ci si trovi nel regno della pasta, vi suggeriamo di non perdervi il risotto aromatizzato alle foglie di limone, scampi e dragoncello, impreziosito dal coulis di lamponi.”
FONTE/ Guida Michelin
UN VIAGGIO MULTISENSORIALE DOVE OGNI DETTAGLIO È CURA, OGNI SAPORE È EQUILIBRIO
“Ricordare per me significa riportare nel cuore i momenti dell’infanzia e ritrovarli nella studiata alchimia dei sapori, degli odori, dei colori che sono nei miei piatti. Dopo essere stato accolto in Francia, patria di formazione, riapprodo nella mia città con grande orgoglio a coniugare l’emozione e la memoria con la disciplina e il rigore della raffinatezza. Porto in tavola le mie scelte, i prodotti di territori d’elezione, l’amore per le salse, l’autenticità del pomodoro che si unisce all’esaltante profumo di basilico. Porto in tavola il mio viaggio quotidiano nel mondo dell’arte gastronomica”
L’ESSENZA DEL TEMPO
Rombo cotto al burro di champignon, morchelle farcite, aglio orsino e salsa di sedano rapa al vin jaune.
RAGGIO DI SOLE
Riso carnaroli cotto in estrazione di foglie di limone, gamberi rossi al naturale, olio al dragoncello e jus di lampone fermentato.
ROTTA VERSO CASA
Cozza alla marinara con crema di limone, polvere di capperi ed estratto di levistico.
RESPIRO MEDITERRANEO
Finocchio e arancia amara, estratto di camomilla e olio al tagete.
